WEBINAR – INCONTRI DI APPRENDIMENTO
DOGKING propone la realizzazione di un progetto pilota idoneo a poter fornire utili consigli per una sempre più corretta convivenza col proprio cane.
Un programma di aperto dialogo fondato sulla reciproca collaborazione in merito alle argomentazioni del settore cinofilo grazie alla diffusione di argomenti in grado di approfondire quanto ancora di sconosciuto.
Rivolgersi ad un educatore comportamentale può essere sempre utile, e non apparirà mai tempo sprecato. Nella maggior parte delle problematiche esposte, egli sarà in grado di intervenire o solamente fornire utili suggerimenti.
Improvvisarsi il più delle volte nel ruolo di “esperti” ritenendosi in grado di affrontare correttamente la problematica in corso, modificandone solo parzialmente la corretta procedura d’intervento, significherebbe aver perso del tempo e averne concesso ulteriormente al cane, ostacolandone l’apprendimento correttivo- educativo.
Collaboriamo tutti insieme quindi nel portare avanti questa importante progetto anche per gli anni a venire, garantiremo una maggior conoscenza delle regole e l’applicazione dei metodi gentili a favore del nostro amato cane.
UN VANTAGGIO RISERVATO A TUTTI
Il programma a tema vede l’educazione del cane, materia utile per conoscere, capire e interpretare il corretto rapporto col proprio fedele compagno.
L’obbedienza rappresenta la parte più importante del ciclo evolutivo del cane.
La sua educazione ha origine sin dalla sua nascita quando ancora si trova appollaiato contro il ventre della madre.
Un cucciolo strappato precocemente alla mamma, manifesterà sicuramente delle alterazioni comportamentali che potrebbero segnargli addirittura la sua esistenza da adulto.
Motivo per cui spetta a noi tutelare la sua convivenza sia tra le mura domestiche che soprattutto nell’ambiente urbano.